Area contabile, fiscale e societaria
Condividi su:

Area contabile, fiscale e societaria

La consulenza offerta dalla Greco Consulting srl in materia contabile, fiscale e societaria non si limita alla sola redazione delle dichiarazioni obbligatorie e del bilancio d’esercizio, ma è un’assistenza continuativa e competente che accompagna il cliente durante l’intero svolgersi della sua attività.
Per ciò che concerne la gestione e tenuta della contabilità i nostri professionisti garantiscono al cliente, sia di piccole che di medie dimensioni, di esternalizzare completamente la funzione amministrativa, mentre per le aziende maggiormente strutturate, che già al loro interno dispongono di un dipartimento contabile, la Greco Consulting srl garantisce assistenza per la soluzione delle problematiche che quotidianamente l’operatore è tenuto a risolvere. Inoltre il team della Greco Consulting srl ha maturato un’ampia esperienza, sia in ambito nazionale che internazionale, avendo seguito operazioni di varia natura tra capogruppo e loro filiali.
I PRINCIPALI SERVIZI OFFERTI DAL TEAM FISCALE E SOCIETARIO SONO
  • tenuta di contabilità semplificata ed ordinaria mediante l’uso di programmi informatici professionali e integrati con gli applicativi per le dichiarazioni annuali
  • redazione di bilanci infrannuali e situazioni periodiche
  • tenuta dei libri sociali
  • predisposizione dei bilanci d’esercizio, di periodo e di liquidazione
  • predisposizione delle dichiarazioni fiscali
  • servizio di invio telematico delle dichiarazioni fiscali
  • predisposizione di circolari di aggiornamento per il cliente
  • presentazione di istanze di rimborso e/o di sgravio in relazione ad imposte dirette e indirette; gestione della eventuale successiva fase contenziosa
  • financial reporting e business plan
  • assistenza nella predisposizione dei contratti societari (statuti, patti tra soci, regolamenti, scritture private) sia nella fase di start-up che nella successiva gestione ordinaria delle società
  • consulenza ed assistenza nelle operazioni straordinarie di impresa quali ristrutturazioni, riorganizzazioni societarie, liquidazioni, conferimenti, fusioni (M&A), trasformazioni, scissioni, fitti e cessioni d’azienda
  • operazioni sul capitale sociale (aumenti, riduzioni ecc.)
  • due diligence per valutazioni di società, quote societarie, aziende e rami d’azienda, predisposizione e asseverazione di perizie di stima sia ai fini civilistici che fiscali (conferimenti, rivalutazioni, concambio)
IN MATERIA FISCALE, GRECO CONSULTING SRL OFFRE UNA CONSULENZA:
  • continuativa alle imprese dalla fase di costituzione alla fase di liquidazione
  • di natura straordinaria, collegata a particolari operazioni societarie
I settori coperti dalla consulenza di Greco Consulting Srl variano dalle imposte sui redditi all’IVA e alle altre imposte dirette e indirette.
Molto importante inoltre l’attività di assistenza fiscale prestata da Greco Consulting srl per professionisti e imprese nei rapporti con le Autorità fiscali sia in sede amministrativa che giurisdizionale. La consulenza e assistenza è fornita sia nella fase di verifica fiscale che di accertamento ed eventualmente di contenzioso giudiziario.
 

FUSIONI E ACQUISIZIONI (M & A) e PRIVATE EQUITY

Le operazioni straordinarie d’impresa quali fusioni ed acquisizioni sono seguite da un team integrato di avvocati commercialisti ed esperti tributaristi in grado di offrire consulenza legale societaria e fiscale adattata alle esigenze specifiche del cliente.
 
I PRINCIPALI SERVIZI OFFERTI SONO I SEGUENTI:
  • consulenza e assistenza relativa a contratti di finanziamento
  • due diligence fiscali e legali
  • consulenza e assistenza nella stesura di accordi parasociali
  • assistenza per operazioni di acquisizione o vendita di quote sociali o aziende
Greco Consulting srl fornisce ai suoi clienti, indipendentemente dal volume d’affari prodotto, assistenza e consulenza nei rapporti di credito. Tale assistenza è fornita sia in fase di costituzione sia durante la normale operatività dell’impresa.
 
Greco Consulting srl inoltre presta assistenza e consulenza nella predisposizione e verifica di contratti finanziari sia secondo schemi di diritto italiano che estero.
Particolari competenze vengono offerte, in sinergia con esperti del settore, relativamente a operazioni di finanza agevolata e bandi pubblici.
 
I professionisti impegnati in operazioni di ristrutturazione aziendale provengono dai dipartimenti fiscale societario, legale e lavoro; operano a stretto contatto nelle più svariate operazioni di gestione della crisi d’impresa, quali:
  • riorganizzazione aziendale con valutazione sostenibilità del cash flow e progetto a medio termine
  • ristrutturazione del debito con accordi/piani di risanamento
  • riduzione del personale in conseguenza di dismissioni o operazione di ristrutturazione d’imprese in crisi
  • progetti di acquisizione o incorporazione di aziende in crisi
  • procedure concorsuali, amministrazioni straordinarie, concordati e fallimenti
Il servizio è rivolto sia al singolo contribuente che ai soggetti (studi professionali, centri elaborazione dati, associazioni di categoria, ecc.) che curano gli interessi di più contribuenti
Ultime News
  Pubblicato il 30 Mag 2016
le nuove disposizioni in materia di sanzioni amministrative tributarie, la cui decorrenza era inizialmente prevista dal 1° gennaio 2017, sono state anticipate al 1° gennaio 2016 ...